Sicurezza Macchinari

Le aziende che partecipano al nostro gruppo di lavoro hanno molti anni di esperienza nella realizzazione dei sistemi di sicurezza per ogni tipo di macchinario. La collaborazione con molti costruttori di macchinari ha consentito il raggiungimento un alto livello tecnico, che supportato dallo scambio esperienze con alcuni dei più importanti costruttori di componenti di sicurezza consente di usufruire della soluzione più appropriata raggiungere il livello di prestazioni richiesto considerando l’importanza delle esigenze del produttive.
Ci occupiamo di tutti gli aspetti della 2006/42/CE, come ad es:

  • Analisi e valutazione del rischio
  • Progettazione e realizzazione del miglioramento delle prestazioni di sicurezza e raggiungimento del PL richiesto.
  • Predisposizione del programma di controllo, manutenzione e sostituzione dei componenti di sicurezza in relazione allo studio del loro tempo di funzionamento efficace.
  • Verifica e Manutenzione dei componenti di sicurezza e della persistenza dei requisiti di sicurezza
  • Certificazione CE di macchine e linee di produzione
  • Gestione informatica delle verifiche sui componenti di sicurezza attraverso sistemi informatici (Barcode/QR code) con l’utilizzo di tablet/smartphone.

Il ns. Lavoro è supportato dal “sistema sempreanorma” certificato come conforme ai requisiti della 2006/42/CE; UNI ISO 45001:2018 ed al DLgs 231 da un Ente Notificato con protocollo N° AVM 1331CNF0917 per la certificazione della rispondenza delle macchine ai requisiti di sicurezza nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *